MUSE – Arena di Verona 16 Luglio 2007 ! ! ! ! ! ! !


L’Arena di Verona, teatro di molti ‘passati’ e momenti suggestivi, luogo di culto di molti cantanti, ieri notte ha assistito ad un ennesimo bagno di folla, un tutto esaurito in ordine di posto e fila, la cornice ideale per la notte suggestiva che Matt, Dominique e Cristopher si accingevano a regalarci.
Una bella giornata di sole e caldo a Verona, una bella città devo dire e con tante belle ragazze in giro anche 😀 … da rivisitare si si !!! …. Un gruppo di amici unitisi per caso e per passione, la stessa passione, i MUSE … e tanta voglia di divertirsi. Abbiamo visitato un po’ la città, i posti classici per poi immergerci nell’adrenalina e nella trans musicale dell’evento.
Immagine imponente dall’esterno, immagine mozzafiato dall’interno; così ricordo l’Arena, o quel che ne distinguevo, perchè la massa di ‘passione’ che la ricopriva nascondeva ogni suo dettaglio durante il concerto, e sembrava muoversi assieme all’onda di musica che coinvolgeva tutto e tutti.
Le danze hanno inizio; Matt e il resto fanno ingresso in scena subito forti con Knights of Cydonia, la folla è in delirio, urla frenetiche, flash a raffica e cellulari tutti alzati a filmare o immortalare i fasci di luce che occulteranno i volti dei nostri ‘eroi’…la cavalcata prosegue con un altro pezzo potente, il mio pezzo, quello per cui mi sarebbe bastato pagare il biglietto e andar via… Map of the Problematiquè, un cumulo di emozioni roteavano in me, paralizzato e ipnotizzato, quasi incredulo e poi dopo scatenato e senza freno…la sua chitarra dirigeva i miei battiti, il campionatore i miei movimenti…la voce dell’Arena univa tutto armonicamente….
E poi via giù, sempre meglio con Hysteria, Supermassive Black Hole, Butterflies & Hurricanes, Hoodoo, Apocalypse Please, Feeling Good, Sunburn, Invincible, Starlight, Man of Mystery, Time is Running Out, Bliss ….
Tutto d’un fiato, tutto assieme, tutta questa voglia di musica saziata e assetata da cosi’ tanta bravura e passione; una prima pausa e poi si è ripreso…
Soldier’s Poem, Unintended, New Born
Un’ultima pausa e poi la conclusione dello spettacolo e della visione con…
Plug In Baby, Stockholm Syndrome e per finire Take a Bow !
Muti, dopo tanto urlare e scatenarsi, qaundo Matt e company lasciano il palco e le luci si ‘accendono’ l’Arena resta silenziosa dopo un ultimo fragoroso applauso, si lo so siamo egoisti e insaziabili, ma nessuno mai si sazierebbe di cotanta magnificità.
Grazie MUSE !
Annunci

8 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. silviollite
    Ago 01, 2007 @ 15:07:58

    WEEEEEEIII!!!
    So che è un pò diverso ma io ero nel tuo stesso stato di delirio/estasi al concerto di Carmen Consoli a Bari qualche mese fa… Ero in 5a fila e la vedevo benissimo! CAAAARMEEEEENNNNNN!!!! 

    Rispondi

  2. Ninfea
    Lug 23, 2007 @ 11:08:06

    ma ciaooo tanto carino e vivace anche il tuo di blog..
    abbiamo un amore in comune per caso..il rosso ???
    il concerto sara’ stato uno sballo peccato che per me sia abbastanza lontano
    ho letto quello che hai scritto sotto..e mi e’ piaciuto..aggiorno poco il blog ma passa quando vuoi sei il benvenuto!
    besos

    Rispondi

  3. Scouser
    Lug 18, 2007 @ 20:08:58

    Oi! Me lo son perso, quello di Verona! In compenso sono stato a quello di Locarno la sera prima (nonostante non sia riuscito a fare foto, kazzen). Li ho visti bene solo a Milano, ad ogni modo dal vivo sono paurosi.
     
    Sono solo in tre (più un "supporter"), ma se chiudi gli occhi, sembra un’orchestra!
     
    Burn, in Hell yeah you’ll burn in Hell for your sins.

    Rispondi

  4. Smatra
    Lug 18, 2007 @ 18:38:30

    io c’ero!!!magnifico concerto..peccato un po per il pubblico, o almeno per la parte d pubblico dov’ero io..ero l’unica scatenata insieme alla mia vicina di posto!!!l’emozione però sempre grande..quando ho sentito le note di plug in baby poi…grandi muse!!!

    Rispondi

  5. Ginevra
    Lug 18, 2007 @ 14:14:33

    bell’avventura!! si si…complimenti per le foto…e per la descrizione dell’evento…
    Ginny è stata qui…

    Rispondi

  6. domenico
    Lug 17, 2007 @ 19:17:51

    bene……:D

    Rispondi

  7. frida
    Lug 17, 2007 @ 16:05:50

    …grazieeee..vada per la conversazione msn…ma il tuo indirizzo?contattami tu quando ti va…..

    Rispondi

  8. frida
    Lug 17, 2007 @ 15:52:16

    BELLO IL TUO BLOG…BELLO ANCHE TROVARE QUALCUNO DELLA STESSA ETA’…..PRECISAMENTE SEI UN GIORNO PIU’ GRANDE DI ME…..SAGITTARIO….MMMMM…BEL SEGNO…UN BACIO

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: