Il mio arcobaleno non ha colori …



Piove …
piove sull’asfalto …
piove su pensieri fatti vernice …
piove su parole che ora sono fango, sabbie mobili …
in cui sprofondo …
e nessun appiglio vicino potrà salvarmi …
dal mio destino …

Piove fuori …
piove dentro …
era estate, ed ora soffia un freddo inverno …
non ci sono le ‘mezze’ stagioni …
o è bianco o è nero in questo mondo …
e così il mio arcobaleno diventa un misto …
un bianco&nero senza senso …
che tutto porta via, il vento …

Piove su questi solchi aridi da tempo …
che hanno visto piovere all’esterno …
che si portavano tutto dentro …
che erano spenti e in silenzio …

Piove …
come quella sera sotto un ombrello …
fissavo uno sguardo per non dimenticarlo …
ma sapevo sarebbe stato troppo difficile ricordarlo …

Piove …
e prenderò questa pioggia …
come ho preso tutto il sole quando era caldo …
quando splendeva su di me …
quando splendeva solo per me …

Piove mentre corro …
il vento fa volare questi lunghi capelli …
e il silenzio osserva questa corsa …
nessuno osserva, nessuno spera, nessuna bandiera …
e su quest’arco in cielo …
dove tutto ora è bianco&nero
termina la corsa …

Piove mentre arrivo infondo …
nessuno mi accoglie al mio ritorno …
solo un pentolone davanti a me …
ma oro dentro non vi è ….

Piove …
mentre chino il capo dentro …
mentre il sole è spento …
il temporale è andato via …
un mezza mela mi rimane in compagnia …

Piove …
questo vi era dentro …
e combacia con cio che sento …
ma piove, piove, piove …
e sarà un tormento …
questo arcobaleno in bianco&nero
adesso è spento …

Piove …
mentre volgo le spalle all’arcobaleno …
per esser più sereno …
e poiché il mio rancore non posso serbare …
questa mela sono costretto a gettare …

Piove.


Windows Live Mail Controlla i tuoi account di posta con un unico programma, è GRATIS!

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Lord
    Giu 23, 2009 @ 19:05:07

    aaaaa si si, ora è tutto chiaro … mmm ….

    Rispondi

  2. kim
    Giu 23, 2009 @ 16:19:31

    …quello è il mio spirito legato alla Pacha Mama

    Rispondi

  3. Lord
    Giu 23, 2009 @ 16:17:37

    … ti hanno abilitato msn all’inferno? (non credo tu sia andata in paradiso di certo … 😀 )

    Rispondi

  4. kim
    Giu 23, 2009 @ 15:23:16

    ….fatto.

    Rispondi

  5. Lord
    Giu 23, 2009 @ 14:26:19

    Fallo allora, faresti un favore a tutti …

    Rispondi

  6. kim
    Giu 22, 2009 @ 16:25:35

    Antonello mi vien voglia di spararmi…un po d’allegria ragazzo su con la vita 🙂

    Rispondi

Rispondi

