Se dici …


“Una luce blu punta il palcoscenico, la folla fino a quel momento in delirio per l’attesa improvvisamente si ammutolisce e osserva in un’unica direzione. La musica d’attesa termina e lui entra silenzioso, senza salutare, imbraccia la chitarra che gli viene passata e lancia la prima di tante pennate della serata …”

Quanto ho atteso quel giorno, e che giorno. Ed oggi son qui a ricordarlo, quasi fosse ieri, ma è già passato un anno. E son passati i Muse. E son passate molte cose. Come anche i Radiohead. E passerà anche questo progetto ormai che mi vede come un nomade da più di quattro mesi. Come è passato il tanto temuto ‘Go-Live’, che per i consulenti si potrebbe anche leggere ‘Go-Death’ dato il massacro di ore di lavoro sostenute, per cosa poi? La gloria … mah …

Sfumature in bianco e nero depositate in qualche cellula di memoria sinapsicamente slegata e disconnessa dal resto ora. Qualche sorriso, tanto azzurro che si incrocia per pochi attimi, sospiri e poi solo silenzio; due buffoni che si incrociano e si salutano in autostrada a 120 km/h mentre parlano al telefono e poi la bellissima Verona, scenario di un concerto memorabile a chiusura di una giornata che è la …

Ad un anno esatto ci ritorno, stasera, giusto per rievocare un po’ di ricordi positivi e magari crearne altri assieme a chi mi accompagna e al suo sorriso …

Chissà sei il fiore di Lavanda è sopravvissuto alla mia partenza, la in quel bicchiere sul comodino, tra il lume sempre a capo chino, per non accecare gli occhi, e la sveglia digitale …

“ … Don’t waste your time or time will waste you … “
Muse – Knights of Cydonia

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Debora
    Lug 16, 2008 @ 09:27:29

    anch’io anch’io non vedo l’ora di andare a vederlo a S. Siro!!!
    pelle d’oca questa mattina quando ho sentito la notizia su Sky 😀

    Rispondi

Rispondi

