Sotto il cielo di Milano …


E ritorno sotto questo soffice abbraccio rosso a sdraiarmi, dopo una rilassante doccia, come al solito nei miei orari assurdi, ma lo faccio solo per non smentirmi altrimenti si perderebbe l’assurdità che si pensa di me.

Dopo notti sotto il cielo di Favignana, il cielo di Bisceglie, il cielo di Bari, il cielo di Trani ed il cielo di Molfetta faccio capolino sotto il cielo di Milano. Dove il giro è cominciato un mese fa, o ancor di più qualcuno potrebbe dire. Tenendo conto che la mia valigia non conosce riposo dal 10 marzo potrei metterci in conto anche il cielo di Verona, più stellato, più romantico e con girasoli di compagnia.

Anche quest’anno il mare va messo nel cassetto, anche se le foto di quest’estate lo rievocheranno spesso. Mi rimane il ricordo di una calda estate, piena di ricordi, di sorrisi, di vecchi amici ritrovati e di tante ma tante foto per non dimenticare. Lunedì si riprende il lavoro, per ora qui poi non si sa. Qualcos’altro sta per riprendere, qualcosa che amo tanto, e che posso definire il primo ed unico, se mi guardo in giro, vero amore. Ma per ora meglio tacere, ne saprete a tempo debito.

Sappiate per ora che son tornato e mi basta un ‘bentornato … ‘ sarebbe bastato quello … non chiedo molto, o forse si? Tu che dici cicciona? Beh non mi guardare così, ho capito anche tu ce l’hai con me … verrai a cercarmi quando avrai fame, e vieni fuori da sotto il mio letto che ci lasci una parrucca di peli … tutte uguali queste donne, ti riempiono e lasciano sempre cose superflue in ricordo : i loro peli … chi sotto e chi sopra il letto …Notte Anto, me la do da solo …

Rispondi

