Lunatico …


Vorrei sapere cosa ti passa per la mente mentre ci osservi, seppur non sia convinto tu abbia una mente ma mi piace l’idea che tu l’abbia, a differenza di molti che qui non l’hanno. Quando fai capolino nelle nostre tenebre, nelle nostre silenziose notti romantiche, nelle notti in cui il vento vorrebbe spostare tutto per dare un po’ di vivacità a questa città a volte così fredda e distante … a cosa pensi?

Noi tutti ti abbiamo sempre osservato dalla notte dei tempi; musa ispiratrice di molti illustri mortali, unica luce di salvezza per molti dispersi, riflesso di calore lontano e mai assopito. In questa notte fai capolino tra gli spiragli di quella tenda. Mentre tutto si ferma, si ferma perché il gelo immobilizza, e blocca le persone e i loro sentimenti ed emozioni. Anche io mi fermo e ti osservo, sei pallida ma non morente, sei lontana ma non distante.

Cosa mi vuoi dire, anche tu sei timida? Perché non trovo le parole per dirti che vorrei essere annebbiato e vuoto, come ogni stupido uomo che gira ‘vite’ come gira le pagine della ‘rosa’. Vorrei non osservare quei sorrisi congelati di un istante e non far scorrere la timeline della mia mente a quei momenti. Tu mi schernisci da lassù e non ti biasimo, perché anche io avrei sorriso ironico ad un laconico sguardo, perché non so mai essere serio tranne quando siamo io e te, o io e queste parole.

E tra il nero e il verde memorizzo sorrisi che mi vorranno dire qualcosa, ma ahi me non sono mai stato bravo ad interpretare e li lascio cadere come si lasciano cadere queste gocce incostanti e infinite; tu da lassù sai quando saranno terminate? Qui non scorgiamo la fine e non osserviamo l’azzurro che si tinge di blu notte quando regni nei cieli.

Mi piacerebbe dirti quello che penso ora e che tu lo dica di riflesso a chi vorrei, ma ci sarà sempre il vento a distorcere i miei sussurri e a rendere vani i miei pensieri …

Notte Luna …

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Gloria
    Feb 03, 2009 @ 00:02:45

    Grazie spero non te ne pentirai ..hahahah scherzo!

    Rispondi

  2. Lord
    Feb 02, 2009 @ 23:58:30

    Ti ringrazio, e benvenuta nel mio diario neuronale … Spazia pure e imbratta senza permesso …Al massimo se non è gradito censuro :PKiss

    Rispondi

  3. Gloria
    Feb 02, 2009 @ 23:27:30

    Complimenti,questa è la prima cosa che leggo tua sei molto bravo…

    Rispondi

Rispondi

