Haiku : il mio primo concorso …


Finalmente ho preso coraggio, anche invogliato da un invito di un amico, e mi sono lanciato nella mischia dei concorsi per aspiranti ‘creativi della parola’ ( chiamarmi poeta o scrittore sembrava una bestemmia ).

Ed è così che prendo parte al primo PREMIO NAZIONALE DI HAIKU : “La voce della natura rivela ciò che penso” bandito dall’Associazione Nazionale delle Pratiche Filosofiche, il cui sito è : http://www.confilosofare.com/ .

Le ‘regole’ del gioco erano semplici, per accedere al concorso bisognava presentare da un minimo di 3 ad un massimo di 10 haiku incentrati sulla natura e sulle sensazioni che il ‘poeta’ provava o percepiva riflettendo su di essa. Dato che il bando è scaduto il 10 Marzo ed il mio lavoro ormai è nelle mani dei giurati … pubblico ciò che ho prodotto, buona lettura.

TRAMONTO ( non inedito )
Arancio scuro,
cola su di Azzurro,
è Blu stellato.

PIOGGIA ( inedito )
Lacrime nere,
cadono silenziose,
grigia Milano.

AURORA BOREALE ( inedito )
Tenda velata,
pazzia di colori,
copri la notte.

LA FORZA DELLA NATURA ( inedito )
Prima una città,
ora solo silenzio,
fu Uragano.

SAVANA ( inedito )
In mimetismo,
fruscii misteriosi,
prede attente.

ECLISSI ( inedito )
E’ un amore,
che è luci e ombre,
impossibile.

FULMINI ( inedito )
Buio, poi luce,
ataviche paure,
diramazioni.

Il 26 Aprile, a Certaldo ( Fi ), si terrà la premiazione … chissà …

Rispondi

