Alla ricerca di fate, folletti e quadrifogli …


E così domani sera alle 21.40 parto verso l’Irlanda finalmente. Sembra ieri, che avevo prenotato il volo e l’hotel, eppure tutto scorre così veloce che non ci si rende conto del tempo a volte. Sarà la mia prima esperienza di viaggio da solo, io e la mia macchina digitale.

Anzi, apro una parentesi per introdurre la mia nuova macchina digitale, una  Sony Cyber-shot DSC-W170 nera che va a sostituire la mia vecchia Sony Cyber-shot DSC-S75 … un altro pezzo di storia e ricordi che viene cambiato; a lei sono legati molti viaggi, molte persone e molte foto … va in pensione con più di 5 mila foto all’attivo, e che foto …

Ma tornando a Dublino …

La terra delle fate, dei folletti e dei quadrifogli; della Guinnes, del Trinity College e St. Patrick; dei paesaggi mozzafiato e della gente allegra; della pioggia costante e degli U2, Cranberries e molti altri …Ma anche dei ricordi che mi hanno preceduto, molta gente che conosco è stata la prima di me e ha calcato gli stessi posti che io andrò ad osservare, e sarà un pò come se li avessimo condivisi assieme ma in tempi diversi.

Sarà una pasqua insolita. In terra straniera, da solo e con tutti i problemi e le situazioni irrisolte per qualche giorno lasciati alle spalle. Lascerò anche la mia chitarra che ultimamente è spesso presente nei miei giorni da quando ho cominciato a prendere lezioni di chitarra, ora che ci penso è quasi un mese che prendo lezioni, non sono ancora in grado di fare molto ma qualcosina almeno la capisco e la posso fare …se volete vi suono una ninna-nanna, una musica composta da Beethoven tra l’altro, oppure The Night (colonna sonora del ‘Ciclone’ di Pieraccioni) … o meglio ancora Street Spirits ( fade out ) dei Radiohead !!!! 😀

Lascio anche qualche poesia da terminare, anzi correggiamo, qualche Haikù da terminare per un altro concorso che scade a fine aprile mentre sono in attesa dell’esito del primo a cui ho partecipato. Però … però …il primo ha già dato qualche frutto !!! Infatti, assieme ad altri poeti di quel concorso, verremo pubblicati in una raccolta di Haikù ! Ma ci pensate un libro con qualcosa scritto da me …pura follia, invece … qualcuno ha apprezzato i miei ‘pensieri’ …

Beh, cosa rimane da dire? Ho terminato quasi tutti gli argomenti e sono iper eccitato per questo viaggio che aspetto da anni. Chissà se al ritorno Barcellona sarà ancora in testa alle mie città ideali dove vivere e trasferirsi, al massimo si può fare sei mesi e sei mesi ? 😀 …

Ritorno il 15, con millioni di foto e video …fate i bravi …

– Anto –

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Lord
    Apr 11, 2009 @ 15:07:04

    O___O … ok, per te gratis !!! … tsz …

    Rispondi

  2. ginevra
    Apr 11, 2009 @ 11:56:53

    -_-” ettepareva!Va bhe,ne riparliamo quando torni…ma bada che da buona strega ti potrei incenerire o rendere inutilizzabili parti che ti risultano necessarie…*me fischiettando si allontana… :**

    Rispondi

  3. Lord
    Apr 11, 2009 @ 11:20:53

    @Lory : we ‘mula’ non ti preoccupare ci vediamo al mio ritorno !!! così ti faccio vedere le foto e ci prepariamo le canzoni da sapere a memoria in vista del concerto degli U2 :D@Jin : grazie 🙂 appena torno ti mostro tutto e ti spiego tutto … oavviamente le informazioni hanno un costo 😛 … a presto …kisses to all ^_^

    Rispondi

  4. ginevra
    Apr 11, 2009 @ 05:46:00

    …te ne vai in uno dei posti più belli del mondo *_* e anche se personalmente ci andrò a luglio,t’invidio perchè vedrai tutto prima…mannaggia mannaggia….bhe,vai,divertiti e torna con mille fotine che poi vedrò con molto piacere (e ne approfitterò per chiederti consigli,preparati :P)buon viaggio gioia! :**Ginny è stata qui…

    Rispondi

  5. Lorenza
    Apr 10, 2009 @ 22:17:09

    ci mancherai!!!!! :O(

    Rispondi

Rispondi

