Acido lisergico nelle vene



Siamo onesti: cosa ci trattiene ancora dal non prendere tutto e sparire ? Dall’andare in banca, chiudere il conto, prelevare tutto in contanti e aggiungere ‘…saluti’ a questa vita ? Perché girare la ruota della routine ogni giorno sapendo che uscirà sempre : hai perso tutto ? Perché ? Perché … perché … beh si non lo sai il perché ? E’ quando ti si sfuma la voce e con un falsissimo playback da video degli anni ’80 sfumi quel : perch… … mentre chini la testa, il tuo sguardo si fissa in una macchia per terra e poi tiri un sospiro morto.

Perché non hai le palle !!!

E mentre i giorni contano in silenzio, come a nascondino, tu sei la che ti nascondi e hai paura di andare a salvarti. E attendi inesorabile che lui venga a prenderti. Il fato. Si, il destino. Sei uno sfigato fattelo dire. Sei proprio uno sfigato.

Io sono l’amore tra le nuvole. Vorrei alzassi lo sguardo ora che hai ripreso a vedere. Vorrei sorridessi al mondo ora che sei sereno. Vorrei che non ti curassi del dolore che porti a credito, ma che ti indebitassi di amore e bene verso il prossimo.

Io sono l’amore. Ma non son per tutti. Ed anche nelle migliori famiglie bisogna soffrire. In quei silenzi a festa, in quei sorrisi spenti che annunciano routine mondane, in quel tramonti solo in cartolina ormai da gustare seduti sul divano buono chiacchierando con la erre moscia.

Vago tra le nuvole e licenzio ogni pensiero negativo senza preavviso. Mi creo una corazza di fredde incertezza perché ogni apertura è persa, e ogni ‘lasciata’ è vita.

Non son fatto per sorridere a comando, ne son fatto per questa maglia. Il ‘Mr Destino’ me l’ha data anni fa ormai, ma non mi sento titolare in questa squadra di perdenti.

Silent.


Annunci

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Laura
    Ott 29, 2010 @ 23:51:01

    Ottimo.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: